Kit 11 manicotti acqua silicone per RENAULT SUPER 5 GT TURBO 1.4 8V 115cv 1985-1987 phase 1 per sostituire i riferimenti dei produttori OEM invece dell'origine. Viti: Incluse. Rinforzata Silicone VMQ, spessore 4 mm (3 strati) resistente a -50 + 180 ° C
Kit 11 manicotti acqua silicone per RENAULT SUPER 5 GT TURBO PHASE 2 per sostituire i riferimenti dei produttori OEM invece dell'origine. Viti: Incluse. Rinforzata Silicone VMQ, spessore 4 mm (3 strati) resistente a -50 + 180 ° C
Kit 2 manicotti sovralimentata di turbocompressore benzina silicone per RENAULT R5 GT TURBO per sostituire i riferimenti dei produttori OEM invece dell'origine. Viti: Non fornito. Rinforzata Silicone VMQ, spessore 5 mm (4 strati) resistente a -50 + 180 ° C
Tubi Silicone Renault R5 GT Turbo Fase 1 e 2 - Kit Completi a Magazzino - Consegna 24h
I tubi silicone REDOX per Renault R5 GT Turbo sono specificamente progettati per Super 5 GT Turbo Fase 1 (1985-1987) 115cv e Fase 2 (1987-1991) 120cv. Silicone VMQ multistrato resistente da -50°C a +180°C, sostituzione perfetta per tubi gomma originali invecchiati.
Stock permanente e spedizione express garantita: 3 kit disponibili in stock permanente nel nostro magazzino. Ordine entro ore 17 = spedizione stesso giorno tramite corriere GLS. Consegna 24-48h in Italia. Imballaggio rinforzato speciale ricambi auto.
Kit disponibili immediatamente:
Caratteristiche tecniche superiori: Silicone VMQ alta qualità, temperatura -50°C a +180°C (vs -30°C a +100°C origine), pressione 3 bar continua, resistente olio/benzina/refrigerante, durata minima 15 anni, colori nero/blu/rosso secondo stock.
Tariffe trasparenti: Kit raffreddamento Fase 1: 149€ fascette incluse Kit raffreddamento Fase 2: 149€ fascette incluse Kit turbo sovralimentazione: 69€
Qual è la differenza tra tubi Fase 1 e Fase 2? R5 GT Turbo Fase 1 (1985-1987) ha circuito raffreddamento leggermente diverso da Fase 2 (1987-1991). Diametri e lunghezze variano, specialmente a radiatore e testata. I nostri kit sono specificamente adattati a ogni fase. Motore Fase 1 sviluppa 115cv, Fase 2 120cv con intercooler serie.
I tubi sopportano pressione turbo aumentata? Sì, i nostri tubi sovralimentazione 5mm 4 strati sopportano 3 bar continui e 5 bar picco. Perfetto per preparazione Stage 1 (0,9 bar), Stage 2 (1,2 bar) o Stage 3 (1,5 bar). Silicone VMQ mantiene flessibilità anche alta temperatura contrario a gomma originale che indurisce.
Quanto tempo per installare kit completo? Installazione kit raffreddamento: 1,5-2 ore per meccanico amatoriale. Kit turbo: 30 minuti. Svuotamento circuito necessario (3,5L liquido). Attrezzi: chiavi 7-10mm, cacciaviti, vaschetta scarico. Istruzioni dettagliate incluse. Trucco: scaldare leggermente tubi facilita montaggio.
Perché sostituire tubi originali se non perdono? Tubi gomma originali hanno 35+ anni. Anche senza perdita visibile, sono porosi, si espandono sotto pressione, riducendo portata. Rischio scoppio improvviso (rottura motore). I nostri tubi silicone eliminano questo rischio, migliorano raffreddamento (-5°C media) e risposta turbo.
Le fascette incluse sono di qualità? Sì, fascette inox 304 larghezza 9mm incluse con kit raffreddamento. Resistenza corrosione 5 anni. Coppia serraggio consigliata 2-3 Nm. Per uso intensivo/competizione, offriamo opzionalmente fascette rinforzate tourillon W4 (+25€ kit).
Stock reale disponibile e tempi? Attualmente: 12 kit Fase 1, 15 kit Fase 2, 20 kit turbo in stock. Rifornimento settimanale. Esaurimento raro ma possibile luglio-agosto (alta domanda). Preordine possibile. Spedizione stesso giorno se ordine entro ore 17, consegna GLS 24-48h Italia.
I tubi si adattano a R5 GT Turbo modificate? Kit standard per configurazioni originali. Per setup modificati (intercooler frontale, turbo diverso, radiatore custom), consigliamo tubi silicone universali da tagliare con giunti alluminio. Contattateci con vostro setup specifico per consulenza.