Kit 4 manicotti sovralimentata di turbocompressore benzina silicone per RENAULT Fuego Turbo per sostituire i riferimenti dei produttori OEM invece dell'origine. Viti: Non fornito. Rinforzata Silicone VMQ, spessore 5 mm (4 strati) resistente a -50 + 180 ° C
Tubi Silicone Renault Fuego Turbo - Kit Sovralimentazione Completo - Spedizione Express 24h
I tubi silicone REDOX per Renault Fuego Turbo sono specificamente progettati per sostituire i tubi originali del sistema di sovralimentazione. Kit di 4 tubi silicone VMQ 4 strati (spessore 5mm) resistenti da -50°C a +180°C, perfettamente adatti al motore 1.6L Turbo (132cv) delle Fuego prodotte 1983-1985.
Stock disponibile e spedizione rapida garantita: I nostri kit Fuego Turbo sono mantenuti in stock nel nostro magazzino italiano. Ordini spediti lo stesso giorno per conferma entro le ore 17:00. Consegna tramite corriere GLS in 24-48h in tutta Italia. Imballaggio rinforzato specifico ricambi auto per protezione ottimale.
Specifiche tecniche kit Fuego Turbo: Silicone VMQ multistrato 4 strati rinforzato poliestere, spessore parete 5mm garantendo resistenza pressione turbo, temperatura servizio -50°C a +180°C, pressione nominale 3 bar (scoppio 9 bar), resistente olio motore e vapori benzina, colore nero originale, dimensioni esatte circuito turbo Garrett T2.
Contenuto kit e installazione: 4 tubi preformati circuito sovralimentazione: alimentazione turbo, uscita compressore, collegamento intercooler, aspirazione collettore. Montaggio diretto senza modifiche. Tempo installazione 1h30. Manuale italiano incluso. Fascette non fornite (consiglio: fascette inox rinforzate).
Prezzo kit completo: 145€ IVA inclusa Disponibilità: A magazzino Spedizione: Stesso giorno prima ore 17
Il kit è compatibile con tutti i modelli Fuego? Il kit è specificamente progettato per Renault Fuego Turbo 1.6L (132cv) prodotte 1983-1985. Non compatibile con versioni aspirate GTS, GTX o TX. Per questi modelli, produciamo tubi raffreddamento su misura.
Quali vantaggi offrono rispetto ai tubi originali? I nostri tubi silicone offrono tripla durata (15 anni vs 5 anni), migliore resistenza termica (-50°C a +180°C vs -30°C a +90°C), nessuna deformazione sotto pressione turbo, nessun indurimento con età al contrario della gomma originale che diventa fragile.
Devo acquistare fascette separatamente? Sì, le fascette non sono incluse nel kit. Consigliamo fascette inox rinforzate tipo giunto snodato per garantire tenuta sotto pressione turbo. Diametri necessari: 2x Ø35-40mm, 2x Ø50-55mm. Disponibili sul nostro sito per 15€ il set.
Posso installare il kit da solo? Sì, installazione accessibile per qualsiasi appassionato meccanica. Tempo necessario: 1h30. Attrezzi: chiavi 10-13mm, cacciavite. Precauzione: installazione motore freddo obbligatoria. Consiglio: sostituire simultaneamente liquido raffreddamento (svuotamento circuito necessario).
I tubi resistono a benzina e olio? Sì, il silicone VMQ utilizzato resiste idrocarburi, oli motore, refrigeranti e vapori benzina. Omologazione contatto alimentare, massima sicurezza. Attenzione: evitare contatto prolungato con liquido freni (usare EPDM per circuiti frenanti).
Quale garanzia offrite sui tubi Fuego? Garanzia 2 anni contro difetti fabbricazione. Durata pratica 15-20 anni uso normale. Sostituzione gratuita in caso difetto provato. Conservazione proprietà elastiche nel tempo al contrario della gomma.
Fabbricate soluzioni personalizzate per Fuego modificate? Sì, possiamo produrre su misura per Fuego elaborate: tubi rinforzati per pressioni turbo maggiorate, diametri speciali per intercooler maggiorati, colorazioni personalizzate. Produzione 2-3 settimane su campione o disegno. Preventivo gratuito.