Kit 13 manicotti acqua silicone per RENAULT R21 2.0 Turbo per sostituire i riferimenti dei produttori OEM invece dell'origine. Viti: Incluse. Rinforzata Silicone VMQ, spessore 4 mm (3 strati) resistente a -50 + 180 ° C
Kit 3 manicotti sovralimentata di turbocompressore benzina silicone per pour RENAULT R21 2.0 Turbo per sostituire i riferimenti dei produttori OEM invece dell'origine. Viti: Non fornito. Rinforzata Silicone VMQ, spessore 5 mm (4 strati) resistente a -50 + 180 ° C
Tubo acqua silicone per RENAULT R21 2.0 Turbo per sostituire i riferimenti dei produttori OEM invece dell'origine. Viti: Incluse. Rinforzata Silicone VMQ, spessore 4 mm (3 strati) resistente a -50 + 180 ° C
Tubo acqua silicone per RENAULT R21 2.0 Turbo per sostituire i riferimenti dei produttori OEM invece dell'origine. Viti: Incluse. Rinforzata Silicone VMQ, spessore 4 mm (3 strati) resistente a -50 + 180 ° C
Tubo acqua silicone per RENAULT R21 2.0 Turbo per sostituire i riferimenti dei produttori OEM invece dell'origine. Viti: Incluse. Rinforzata Silicone VMQ, spessore 4 mm (3 strati) resistente a -50 + 180 ° C
Tubo ammissione aria silicone per RENAULT R21 2.0 Turbo per sostituire i riferimenti dei produttori OEM invece dell'origine. Viti: Incluse. Rinforzata Silicone VMQ, spessore 5 mm (4 strati) resistente a -50 + 180 ° C
Tubi Silicone Renault R21 2.0 Turbo - Kit Raffreddamento e Sovralimentazione
I tubi silicone REDOX per Renault R21 2.0 Turbo sono progettati specificamente per sostituire i tubi originali del motore F3R turbo 175cv. Disponibili come kit completo 13 pezzi raffreddamento e kit 3 pezzi sovralimentazione turbo, resistenza -50°C a +180°C.
Stock disponibile e spedizione rapida: 7 riferimenti R21 Turbo in stock permanente. Ordini entro le ore 17 spediti lo stesso giorno tramite corriere GLS. Consegna 24-48h Italia continentale. Imballaggio rinforzato massima protezione.
Riferimenti disponibili R21 2.0 Turbo:
Caratteristiche tecniche: Silicone VMQ alta qualità, spessore 4mm (3 strati) circuito acqua, spessore 5mm (4 strati) circuito aria turbo, temperatura servizio -50°C a +180°C continuo, pressione nominale 3 bar acqua / 2 bar turbo, fascette inox incluse secondo riferimento, colore nero standard (blu/rosso su richiesta).
Compatibilità veicolo: Renault R21 2.0 Turbo Fase 1 e 2 (1987-1994), motore F3R 1995cc turbo, potenza 162-175cv secondo anno, codice motore F3R-720/724/728, montaggio diretto plug-and-play.
Quali sono i tubi più fragili sulla R21 Turbo? I tubi acqua posizioni 3 e 5 vicino al turbo subiscono maggiore stress termico e si degradano per primi. Il tubo aspirazione turbo-intercooler soffre anche per cicli pressione/depressione. I nostri tubi silicone VMQ durano 3 volte più dei tubi gomma originali grazie alla costruzione multistrato rinforzata.
Il kit 13 pezzi sostituisce tutti i tubi acqua? Sì, il kit 13 tubi copre l'intero circuito raffreddamento R21 2.0 Turbo: radiatore, termostato, pompa acqua, scambiatore olio, riscaldamento abitacolo. Ogni tubo è preformato alle dimensioni esatte originali. Installazione completa in 2-3 ore. Fascette inox alta qualità incluse.
Posso montare questi tubi su R21 aspirata? I tubi circuito acqua sono compatibili con tutte le R21 2.0L (aspirata e turbo) perché il circuito raffreddamento è identico. Solo i tubi sovralimentazione sono specifici modello turbo. Verificate motorizzazione: F3R turbo o F3N/F3P aspirata.
Quale differenza tra 3 strati e 4 strati? I tubi 3 strati (4mm) sono sufficienti per circuito acqua bassa pressione (1-2 bar). I tubi 4 strati (5mm) sono necessari per circuito aria turbo soggetto a variazioni pressione boost (0-1,2 bar). La costruzione multistrato impedisce schiacciamento in depressione e gonfiamento in pressione.
I tubi migliorano le prestazioni? I tubi silicone mantengono sezione costante sotto pressione al contrario della gomma che si deforma, assicurando portata ottimale. La migliore resistenza termica (-50°C a +180°C vs -30°C a +100°C origine) permette funzionamento stabile anche in uso intensivo. Guadagno indiretto per maggiore affidabilità.
È necessario svuotare il circuito per l'installazione? Sì, svuotamento circuito raffreddamento necessario (circa 7 litri). Approfittatene per sostituire liquido raffreddamento. Procedura: svuotamento da tubo inferiore radiatore, montaggio nuovi tubi, riempimento con spurgo, messa in temperatura motore, rabbocco livello dopo raffreddamento.