CITROEN

CITROEN Non ci sono prodotti in questa categoria.

Sotto-categorie

  • BX

    Tubi Silicone Citroën BX GTI 16V, Turbo Diesel - Kit Completi a Magazzino - Spedizione 24h

    I tubi silicone REDOX per Citroën BX sono specificamente progettati per sostituire l'intero circuito raffreddamento e olio delle BX GTI 16 Valvole (1987-1993) e BX 1.7 Turbo Diesel. Produzione silicone VMQ 3-4 strati, resistenza -50°C a +200°C, pressione 3 bar, durata minima 15 anni.

    Stock permanente e spedizione express garantita: 3 kit completi disponibili immediatamente: Kit 12 tubi acqua BX GTI 16V, Kit 3 tubi olio BX GTI 16V con strato interno anti-degasaggio, Kit 9 tubi acqua BX 1.7 TD. Ordine entro ore 17 = spedizione stesso giorno tramite GLS. Consegna 24-48h Italia. Fascette inox alta qualità incluse in ogni kit.

    Modelli Citroën BX compatibili: BX GTI 16V (1987-1993) motore XU9J4 160cv, BX 1.7 Turbo Diesel motore XUD7TE, BX 19 GTI 8 valvole, BX Sport, BX 4TC Gruppo B (su richiesta).

    Caratteristiche tecniche superiori: Silicone VMQ multistrato rinforzato poliestere, temperatura servizio -50°C a +180°C acqua/+200°C olio, zero deformazione sotto pressione, miglioramento raffreddamento motore -8°C, compatibile liquidi moderni G13/G12++, installazione senza modifica.

    Tariffe trasparenti: Kit acqua BX GTI 16V (12 tubi): 195€ Kit olio BX GTI 16V (3 tubi): 85€ Kit acqua BX 1.7 TD (9 tubi): 165€

    FAQ Citroën BX - Domande Frequenti

    I tubi REDOX sono compatibili con la mia BX GTI 16 Valvole? Sì, i nostri kit sono perfettamente compatibili con tutte le BX GTI 16V dal 1987 al 1993 con motore XU9J4. Ogni tubo riproduce esattamente forme e dimensioni originali. Il kit include i 12 tubi circuito raffreddamento o i 3 tubi circuito olio. Montaggio diretto senza modifica, guida dettagliata inclusa.

    Quale differenza con i tubi gomma originali Citroën? I nostri tubi silicone offrono tripla durata (15 anni vs 5 anni), resistenza termica aumentata (-50°C a +200°C vs -30°C a +100°C), nessun indurimento o crepe con età, migliore dissipazione termica riducendo temperatura motore, compatibilità totale liquidi moderni senza degradazione.

    Il kit va bene per la mia BX 1.7 Turbo Diesel? Sì, offriamo kit specifico 9 tubi per tutte BX 1.7 TD con motore XUD7TE. Questo kit include circuito raffreddamento completo inclusi tubi intercooler turbo. Perfettamente adattato a sollecitazioni termiche turbodiesel. Notevole miglioramento raffreddamento turbo.

    Quanto tempo per ricevere il mio ordine BX? Stock permanente uguale spedizione immediata. Ordine entro ore 17 spedito stesso giorno. Consegna GLS standard 24-48h Italia continentale. Opzione express 24h disponibile (+15€). Sicilia/Sardegna 48-72h. Svizzera 3-4 giorni. Imballaggio rinforzato ricambi auto.

    Posso installare i tubi da solo sulla mia BX? Sì, installazione accessibile per qualsiasi appassionato competente. Tempo necessario: 2-3 ore kit completo acqua, 1 ora kit olio. Attrezzi standard: chiavi 7-13mm, cacciaviti, bacinella scarico 5L. Istruzioni illustrate incluse. Svuotamento circuito raccomandato per installazione ottimale. Supporto tecnico disponibile.

    I tubi resistono all'olio motore caldo? Sì, il kit olio BX GTI 16V possiede strato interno speciale resistente idrocarburi e degasaggio olio fino 200°C. Questa costruzione bistrato FKM/VMQ impedisce ogni degradazione da olio motore. Ideale per BX GTI uso sportivo. Garanzia 10 anni circuito olio.

    Offrite colori speciali BX? Sì, oltre nero standard, offriamo: rosso sport, blu marina, verde inglese (vicino tinta BX Charleston), grigio argento. Tempo 2 settimane colori speciali. Supplemento 20% su tariffa standard. Possibilità mix colori su richiesta.

    E per i modelli BX rari o da competizione? Sì, produciamo su ordinazione per: BX 4TC Gruppo B (kit completo 450€), BX GTI 8V Phase 1, BX 19 TRS, varianti BX Break. Tempo consegna 3-4 settimane modelli speciali. Necessario tubo campione o numero telaio. Quantità minima ordine può applicarsi.

  • C25

    Tubi Silicone Citroën C25 2.5D Diesel - Kit Raffreddamento a Magazzino - Spedizione 24h

    I tubi silicone REDOX per Citroën C25 2.5 Diesel sono tubazioni raffreddamento alte prestazioni in silicone VMQ 3 strati da 4mm spessore, progettati per sostituire i tubi originali sui furgoni C25 prodotti dal 1981 al 1994. Resistenza termica -50°C a +180°C garantita.

    Stock permanente e spedizione rapida: Il nostro magazzino mantiene kit C25 in stock permanente. Tutti gli ordini entro le ore 17 vengono spediti lo stesso giorno tramite corriere GLS con consegna in 24-48 ore in Italia. Imballaggio rinforzato specifico ricambi auto incluso. Fascette inox fornite con ogni kit.

    Compatibilità Citroën C25: Compatibile con tutti i Citroën C25 2.5 Diesel (motori U25/673 e CRD93), incluse versioni furgone, minibus e pianale cabinato. Anche compatibile Peugeot J5 e Fiat Ducato prima generazione con stessa motorizzazione.

    Caratteristiche tecniche superiori: Silicone VMQ 3 strati rinforzato tessile, spessore parete 4mm, temperatura servizio -50°C a +180°C, pressione rottura 12 bar, resistenza liquido raffreddamento e gasolio, durata 10-15 anni, colori nero o blu disponibili.

    Tariffe: Kit completo circuito raffreddamento: 125€ Tubo singolo su richiesta: 35-65€ Spedizione Italia: 9,90€ Installazione possibile nella nostra officina

    FAQ Citroën C25 - Domande Frequenti

    I tubi REDOX sono compatibili con il mio C25 diesel? Sì, i nostri tubi sono perfettamente compatibili con tutti i Citroën C25 equipaggiati con motore 2.5 Diesel (U25/673 75cv e CRD93 95cv) prodotti dal 1981 al 1994. Il kit sostituisce tutti i tubi del circuito raffreddamento motore. Montaggio diretto senza modifiche.

    Qual è il vantaggio rispetto ai tubi gomma originali? I tubi silicone offrono tripla durata (10-15 anni vs 3-5), migliore resistenza temperature (-50°C a +180°C vs -30°C a +100°C), nessun indurimento con l'età, resistenza superiore pressione e prodotti chimici del refrigerante.

    Quanto tempo per ricevere il mio ordine C25? Ordine entro ore 17 = spedizione stesso giorno. Consegna GLS standard 24-48 ore Italia continentale. Consegna express 24h disponibile (+15€). Sicilia/Sardegna 48-72 ore. Tracciamento tempo reale via email e SMS.

    È complicata l'installazione sul C25? No, l'installazione è accessibile per qualsiasi appassionato meccanica. Tempo necessario: 1-2 ore. Attrezzi base: chiavi 10-13mm, cacciavite, bacinella scarico. Svuotare circuito, sostituire tubi uno alla volta, riempire e spurgare. Istruzioni dettagliate incluse.

    Le fascette sono incluse? Sì, tutte le fascette inox necessarie sono incluse nel kit. Sono fascette a vite senza fine qualità professionale, dimensionate specificamente per ogni tubo. Nessun acquisto aggiuntivo necessario.

    Questi tubi sono adatti per uso professionale intensivo? Assolutamente. I nostri tubi sono utilizzati da molti professionisti sui loro C25 commerciali. Resistono perfettamente a condizioni difficili: tragitti lunghi, carichi pesanti, temperature estreme. Garanzia mantenuta in uso commerciale.

    Il C25 condivide componenti con altri veicoli? Sì, il Citroën C25 è identico meccanicamente al Peugeot J5 e al Fiat Ducato prima serie (1981-1994). I nostri kit sono quindi compatibili con tutti e tre i modelli. Questa piattaforma comune era prodotta nello stabilimento Sevel Sud.

  • CX

    Tubi Silicone Citroën CX 2.5 GTI - Kit Raffreddamento a Magazzino - Consegna 24h

    I tubi silicone REDOX per Citroën CX sono specificamente progettati per modelli CX 2.5 GTI e altre versioni di questa berlina idropneumatica iconica (1974-1991). Prodotti in silicone VMQ 3 strati con spessore 4mm, resistono a temperature da -50°C a +180°C, sostituendo vantaggiosamente i tubi gomma originali invecchiati.

    Kit disponibile in stock permanente: Kit 3 tubi circuito raffreddamento CX 2.5 GTI, include tubi principali acqua motore. Diametri e forme identici all'originale per montaggio diretto senza modifiche. Fascette inox incluse nel kit. Compatibile anche CX 2400 GTI e adattabile CX Turbo con modifiche minori.

    Spedizione rapida garantita: Stock permanente nel nostro magazzino italiano. Ordine entro ore 17 = spedizione stesso giorno. Consegna GLS 24-48h Italia continentale. Imballaggio rinforzato protezione massima.

    Caratteristiche tecniche superiori: Silicone VMQ alta qualità, struttura 3 strati rinforzata poliestere, pressione esercizio 3 bar, resistente glicole/acqua/additivi raffreddamento, durata 10-15 anni contro 3-5 anni gomma origine, mantiene flessibilità bassa temperatura, nessun indurimento temporale.

    Tariffa unica: Kit completo 3 tubi: 89€ IVA inclusa Spedizione Italia: 9,90€ Garanzia: 2 anni uso normale

    FAQ Citroën CX - Domande Frequenti

    Questo kit va bene per tutte le versioni CX? Il kit è specificamente progettato per CX 2.5 GTI (motore M25/668). Compatibile CX 2400 GTI con adattamento minimo. Per CX 2000/2200, CX Diesel, CX Turbo o CX 25 TRI, consultare compatibilità esatta. CX fase 1 (1974-1985) e fase 2 (1985-1991) possono avere differenze secondo anno.

    Qual è la differenza con tubi origine Citroën? I nostri tubi silicone offrono tripla durata (10-15 anni vs 3-5), mantengono flessibilità da -50°C a +180°C (gomma indurisce da -20°C), resistono meglio pressione sistema idraulico CX, non si deformano col tempo, colore nero discreto sottocofano.

    L'installazione richiede competenze speciali? Installazione accessibile per appassionato competente. Tempo necessario: 1-2 ore. Svuotamento circuito raffreddamento raccomandato. Attrezzi base sufficienti (chiavi 7-10mm). Attenzione: circuito sotto pressione a caldo, attendere raffreddamento completo. Istruzioni con identificazione tubi incluse.

    I tubi resistono al liquido idraulico LHM? I nostri tubi sono solo per circuito raffreddamento (acqua/glicole). Per circuiti idraulici LHM (sospensioni/sterzo), offriamo tubi speciali EPDM compatibili LHM. Mai usare silicone VMQ con LHM (degradazione rapida).

  • DS3

    Tubi Silicone Citroën DS3 Racing - Kit Aspirazione e Raffreddamento - Stock 24h

    I tubi silicone REDOX per Citroën DS3 sono specificamente progettati per versioni Racing 202cv e 207cv (2010-2015) con motore EP6DTS. Costruzione silicone VMQ multistrato, resistenza termica -50°C a +180°C, montaggio diretto senza modifiche.

    Prodotti DS3 disponibili in stock permanente: Tubo aspirazione aria silicone DS3 Racing - 5mm spessore (4 strati), ottimizza flusso aria aspirazione, resistente pressione turbo. Kit 5 tubi acqua circuito raffreddamento - 4mm spessore (3 strati), sostituzione completa circuito acqua motore EP6DTS. Fascette acciaio inox alta qualità incluse.

    Stock e spedizione rapida garantiti: Prodotti DS3 Racing mantenuti stock permanente. Ordine entro ore 17 spedito stesso giorno. Consegna GLS 24-48h Italia. Imballaggio rinforzato specifico ricambi auto.

    Caratteristiche tecniche tubi DS3 REDOX: Silicone VMQ alte prestazioni, temperatura servizio -50°C a +180°C continuo, pressione nominale 3 bar, resistente olio e carburante, durata 10-15 anni, colori nero/rosso disponibili, montaggio plug-and-play senza modifiche.

    Tariffe trasparenti: Tubo aspirazione DS3 Racing: 85€ Kit 5 tubi raffreddamento: 195€ Pack completo aspirazione + raffreddamento: 265€ Spedizione Italia: 9,90€ (gratis oltre 150€)

    FAQ DS3 - Domande Frequenti

    I tubi REDOX sono compatibili con la mia DS3? I nostri tubi sono specificamente progettati per Citroën DS3 Racing 202cv e 207cv prodotte 2010-2015 con motore EP6DTS. Si montano direttamente sostituendo tubi originali senza modifiche. Per DS3 standard (non Racing), contattare per verificare compatibilità.

    Qual è la differenza con i tubi originali Citroën? I tubi silicone REDOX offrono resistenza termica superiore (-50°C a +180°C vs -30°C a +100°C originale), durata estesa (10-15 anni vs 5 anni), nessuna deformazione sotto pressione turbo, migliore resistenza idrocarburi, includono fascette inox qualità premium.

    Posso installarli da solo? Installazione accessibile per qualsiasi appassionato meccanica. Tempo necessario: 1 ora tubo aspirazione, 2 ore kit raffreddamento. Attrezzi standard richiesti (chiavi 7-10mm, cacciaviti). Manuale montaggio dettagliato incluso. Senza modifiche veicolo necessarie.

    I tubi migliorano le prestazioni della mia DS3 Racing? Il tubo aspirazione ottimizza flusso aria con superficie interna liscia e diametro costante, può migliorare risposta turbo. Kit raffreddamento mantiene temperature motore più stabili. Miglioramenti misurabili: migliore risposta acceleratore, temperature acqua ridotte 3-5°C.

    Quanto tempo per ricevere il mio ordine? Ordine entro ore 17 = spedizione stesso giorno. Consegna GLS standard 24-48h Italia. Opzione express 24h disponibile (+15€). Tracciamento tempo reale email e SMS. Riferimenti DS3 permanentemente in stock.

    La garanzia copre uso in pista? Sì, i nostri tubi silicone sono progettati per condizioni pista: temperature elevate continue, pressioni turbo massime, cicli termici ripetuti. Garanzia 2 anni mantenuta anche uso intensivo pista. Molti clienti usano nostri tubi in trackday senza problemi.

    Quale manutenzione richiedono i tubi silicone? I tubi silicone REDOX non richiedono manutenzione particolare. Controllo visivo annuale per verificare serraggio fascette e assenza crepe. Pulizia esterna con acqua e sapone neutro se necessario. Durata prevista 10-15 anni in condizioni normali uso. Resistenti a ozono e raggi UV.

  • GS

    Tubi Silicone Citroën GS e GS Birotor - Kit Completi a Magazzino - Spedizione Express 24h

    I tubi silicone REDOX per Citroën GS sono specificamente progettati per sostituire i tubi originali in gomma dei modelli GS classici e della rara GS Birotor (1973-1975). Prodotti in silicone VMQ 3 strati spessore 4mm, resistono da -50°C a +180°C, garantendo affidabilità ottimale per questi veicoli da collezione.

    Stock permanente e spedizione rapida garantita: I nostri 2 riferimenti GS sono mantenuti in stock permanente. Ogni ordine entro le ore 17 viene spedito lo stesso giorno tramite corriere GLS con consegna in 24-48 ore in Italia. Imballaggio rinforzato specifico ricambi auto incluso.

    Modelli Citroën GS disponibili: Kit 12 tubi completo GS Birotor 1973-1975 (motore rotativo Wankel), tubi GS standard tutti modelli 1970-1986. Fascette inox incluse in ogni kit.

    Caratteristiche tecniche superiori: Silicone VMQ 3 strati rinforzato, spessore parete 4mm, temperatura servizio -50°C a +180°C, pressione rottura 10 bar, resistenza liquido raffreddamento LHM e antigelo, durata minima 15 anni, colore nero originale rispettato.

    Tariffe trasparenti: Kit completo GS Birotor 12 tubi: 195€ Tubi singoli GS: 25-45€ Spedizione Italia: 9,90€ (gratis oltre 150€)

    FAQ Citroën GS - Domande Frequenti

    Il kit GS Birotor è adatto al mio veicolo raro? Sì, il nostro kit 12 tubi è specificamente sviluppato per la Citroën GS Birotor prodotta tra 1973 e 1975 con il suo unico motore rotativo Wankel. Ogni tubo riproduce esattamente dimensioni e forme originali. Compatibile con tutti gli 847 esemplari prodotti. Fascette adatte incluse.

    Qual è la differenza con i tubi gomma originali? I nostri tubi silicone offrono tripla durata (15 anni minimo), migliore resistenza termica (-50°C a +180°C vs -30°C a +90°C), nessuna deformazione o crepe con l'età, compatibilità totale con liquido LHM specifico Citroën e antigelo moderni.

    Posso installare i tubi da solo sulla mia GS? Sì, installazione accessibile per qualsiasi appassionato competente. Tempo necessario: 2-3 ore kit completo. Attrezzi standard sufficienti: chiavi 7-13mm, cacciaviti, recipiente scarico 5L. Consiglio: sostituire liquido raffreddamento simultaneamente. Manuale incluso.

    I tubi sono compatibili con tutte le GS? I nostri tubi coprono tutti i modelli GS: GS Club, GS Pallas, GSA, GS X, GS X2, GS X3, più motorizzazioni 1015cm³, 1130cm³, 1220cm³ e 1299cm³. Kit Birotor specifico motore rotativo. Identifichiamo riferimenti corretti secondo tipo motore.

    Quanto tempo per ricevere il mio ordine? Ordine entro ore 17 = spedizione stesso giorno. Consegna GLS 24-48 ore Italia continentale. Sicilia/Sardegna 48-72 ore. Svizzera 3-4 giorni. Stock permanente mantenuto per spedizione immediata. Tracciamento tempo reale via email e SMS.

    Perché scegliere REDOX per la mia GS d'epoca? Specialista riconosciuto tubi silicone da 15 anni. Qualità premium certificata veicoli collezione. Stock permanente riferimenti GS rari. Supporto tecnico da appassionati Citroën. Garanzia soddisfazione 30 giorni. Molti clienti GS soddisfatti.

    I tubi migliorano le prestazioni della GS? Sì, oltre alla durata superiore, i tubi silicone mantengono temperatura motore più stabile (-5°C in media), eliminano perdite progressive tipiche gomma invecchiata, resistono meglio a vibrazioni motore boxer, permettono ispezione visiva facile grazie trasparenza parziale materiale.

  • SAXO

    Tubi Silicone Citroën Saxo VTS 1.6 16V - Kit Raffreddamento Alte Prestazioni

    I tubi silicone REDOX per Citroën Saxo sostituiscono i tubi gomma originali su Saxo VTS 1.6 16V, Saxo 1.4 VTR e versioni 1.0/1.1. Produzione in silicone VMQ multistrato rinforzato poliestere, resistenza termica -50°C a +220°C.

    Modelli Saxo compatibili: Saxo VTS 1.6 16V 120cv (1996-2003), Saxo VTR 1.4 8V 75cv, Saxo 1.1 60cv, Saxo 1.0 50cv. Compatibile tutti motori benzina TU5JP4, TU3JP, TU1JP. Montaggio identico Peugeot 106 S16 per versioni VTS.

    Stock e spedizione rapida: Stock permanente mantenuto nel nostro magazzino. Ordini prima delle 17 spediti stesso giorno. Consegna GLS in 24-48h Italia continentale. Imballaggio rinforzato protezione trasporto.

    Caratteristiche tecniche: Silicone VMQ 3-4 strati rinforzato, pressione esercizio 3 bar, temperatura continua -50°C a +220°C, diametri specifici Saxo, colori disponibili nero/blu/rosso, resistente olio e refrigerante.

    Kit comprende: Tubi circuito raffreddamento principale, tubo radiatore superiore, tubo radiatore inferiore, tubi riscaldamento abitacolo secondo modello, fascette acciaio inox adatte, manuale montaggio.

    Vantaggi prestazioni: Migliore stabilità temperatura uso sportivo, nessuna deformazione sotto pressione, maggiore durata degli originali, migliora efficienza raffreddamento, compatibile preparazione motore.

    FAQ Saxo - Domande Frequenti

    Quali modelli Saxo sono compatibili con i vostri tubi silicone? I nostri tubi sono compatibili con tutte le Citroën Saxo benzina prodotte dal 1996 al 2003. Include versioni VTS 1.6 16V (120cv), VTR 1.4 (75cv), e motori 1.0/1.1. Modelli diesel richiedono riferimenti specifici. Compatibilità identica per Peugeot 106 con stessi motori.

    Quanti tubi contiene un kit completo Saxo? Un kit completo contiene tipicamente 3-5 tubi secondo motorizzazione: tubo radiatore superiore, tubo radiatore inferiore, tubi riscaldamento (2 pezzi su alcuni modelli), e possibilmente tubo vaso espansione. Fascette inox appropriate incluse.

    I tubi silicone migliorano le prestazioni della Saxo? I tubi silicone mantengono la forma sotto pressione e temperatura, diversamente dalla gomma. Questo assicura flusso costante refrigerante, particolarmente importante su VTS uso sportivo. La migliore dissipazione termica può ridurre temperatura motore di alcuni gradi.

    Posso montare i tubi da solo sulla mia Saxo? Sì, la sostituzione è accessibile con attrezzi base. Tempo necessario: circa 1-2 ore. Svuotare sistema raffreddamento, sostituire tubi uno per uno, riempire con liquido nuovo e spurgare sistema. Istruzioni dettagliate incluse nei nostri kit.

  • VISA

    Tubi Silicone Citroën Visa GTI - Kit Completi Olio e Acqua - Stock Permanente - Consegna 24h

    I tubi silicone REDOX per Citroën Visa GTI sono soluzioni di ricambio alte prestazioni specificamente progettate per sostituire tubi originali invecchiati. Disponibili in kit 5 tubi olio e kit 7 tubi acqua, montaggio diretto senza modifiche.

    Prodotti Visa GTI disponibili immediatamente: Kit 5 tubi olio con strato interno speciale degasaggio, kit 7 tubi circuito raffreddamento completo. Specifico per Visa GTI 1360cc 105cv (1985-1988).

    Caratteristiche tecniche certificate: Silicone VMQ 3 strati rinforzato 4mm spessore, temperatura servizio -50°C a +200°C versione olio, -50°C a +180°C versione acqua, pressione nominale 3 bar, pressione rottura 10 bar. Strato interno FKM speciale degasaggio kit olio. Fascette inox incluse ogni kit.

    Stock garantito e spedizione express: 2 kit principali in stock permanente. Ordine entro ore 17 spedito stesso giorno. Consegna GLS 24-48h Italia continentale. Imballaggio rinforzato specifico ricambi auto.

    Vantaggi vs tubi originali: Durata minima 15 anni contro 5 anni gomma standard, resistenza temperature estreme rally, mantiene flessibilità gran freddo, zero deformazione calore motore, compatibile tutti refrigeranti e oli motore.

    Tariffe trasparenti: Kit 5 tubi olio: 125€ IVA inclusa Kit 7 tubi acqua: 145€ IVA inclusa Spedizione: 9,90€ (gratis oltre 150€)

    FAQ Citroën Visa GTI - Domande Frequenti

    Questi tubi vanno bene per tutte le versioni Visa? I nostri kit sono specificamente progettati per Visa GTI 1360cc 105cv del 1985-1988. Per altre versioni Visa (14 TRS, Super, Chrono), possiamo realizzare adattamenti su richiesta con tempo 2-3 settimane.

    Qual è la differenza tra kit olio e kit acqua? Il kit olio (5 tubi) include tutti i tubi circuito lubrificazione con strato interno FKM resistente vapori olio e temperatura fino 200°C. Il kit acqua (7 tubi) copre tutto il circuito raffreddamento, resistenza 180°C, inclusi radiatore, riscaldamento e vaso espansione.

    L'installazione richiede modifiche? No, montaggio diretto "plug and play" senza alcuna modifica. Tubi preformati misure esatte originali. Tempo installazione: 1h30 kit acqua, 1h kit olio. Istruzioni dettagliate incluse. Attrezzi standard sufficienti.

    Le fascette sono davvero incluse? Sì, ogni kit include fascette inox adatte numero e diametro tubi. Fascette alta qualità tipo vite senza fine, riutilizzabili e resistenti corrosione. Valore 25-30€ fascette incluso gratis.

  • XM

    Tubi Silicone Citroën XM - Circuito Raffreddamento Premium - Stock Permanente - Spedizione 24h

    I tubi silicone REDOX per Citroën XM sono specificamente progettati per sostituire i tubi gomma originali del circuito raffreddamento. Compatibili XM 2.0i benzina (1989-2000), i nostri tubi VMQ 3 strati resistono -50°C a +180°C con pressione nominale 3 bar, garantendo affidabilità aumentata del complesso sistema idraulico XM.

    Stock disponibile e spedizione rapida: Riferimento XM 2.0i 1990 in stock permanente. Ordine entro ore 17 = spedizione stesso giorno via GLS. Consegna garantita 24-48h Italia continentale. Kit completo con fascette inox incluse. Imballaggio rinforzato speciale ricambi auto.

    Compatibilità Citroën XM: XM 2.0i benzina (1989-2000), XM 2.0 Turbo CT, XM V6 PRV 3.0, XM 2.1 Turbo D12, XM 2.5 Turbo D12. Tubi preformati dimensioni esatte originali per installazione senza modifica.

    Caratteristiche tecniche superiori: Silicone VMQ 3 strati spessore 4mm, temperatura -50°C a +180°C continuo, pressione rottura 9 bar, resistenza liquido LHM e antigelo, durata minima 15 anni, colore nero aspetto originale.

    Tariffa trasparente: Kit XM 2.0i: 89€ IVA inclusa con fascette Spedizione: 9,90€ (gratis oltre 150€) Garanzia: 2 anni uso normale

    FAQ Citroën XM - Domande Frequenti

    I tubi silicone sono compatibili col sistema idraulico XM? Sì, i nostri tubi sono specificamente progettati solo per circuito raffreddamento. Resistono perfettamente a refrigerante e antigelo. Per circuito idraulico LHM (sospensioni idropneumatiche), raccomandiamo conservare tubi alta pressione originali specifici.

    Quale miglioramento rispetto tubi originali XM? Tubi silicone REDOX offrono tripla durata (15 anni vs 5), migliore resistenza variazioni temperatura motore XU, nessun indurimento con età contrario gomma, mantengono flessibilità anche gran freddo, riduzione rischi perdite modello notoriamente fragile.

    Posso installare i tubi da solo sulla mia XM? Sì, installazione accessibile con attrezzi base. Tempo necessario: 1-2 ore. Svuotare circuito raffreddamento (6-7 litri), chiavi 7-10mm, cacciaviti. Manuale incluso. Attenzione particolare tubi inferiori (accessibilità ridotta). Supporto tecnico disponibile.

    Avete tubi per XM V6 e Turbo D? Attualmente stock: XM 2.0i benzina. Modelli V6 PRV e Turbo D12 disponibili ordine speciale (tempo 2-3 settimane). Prezzo identico 89€. Possibilità preordine con acconto 30%. Notifica arrivo stock.

Tubi Silicone Citroën - BX GTI, CX, DS3 Racing, Saxo VTS - Stock Permanente - Spedizione 24h

I tubi silicone REDOX per Citroën sono tubazioni alte prestazioni VMQ 3-4 strati progettati per sostituire i tubi originali su modelli emblematici Citroën. Resistenza termica -50°C a +220°C, pressione nominale 3-5 bar secondo applicazione.

Modelli Citroën in stock permanente: BX GTI 16 Valvole e 1.7 Turbo Diesel, C25 2.5 Diesel, CX 2.5 GTI, DS3 Racing 202-207cv, GS e rara GS Birotor, Saxo VTS 1.6 16V e VTR, Visa GTI 105cv, XM 2.0i benzina. Kit completi acqua e olio disponibili.

Stock e spedizione express garantita: Stock permanente nel nostro magazzino francese. Ordine entro ore 17 = spedizione stesso giorno via GLS. Consegna 24-48h Italia continentale. Imballaggio rinforzato per ricambi auto.

Caratteristiche tecniche certificate: Silicone VMQ multistrato rinforzato poliestere, spessore 3-5mm secondo applicazione, temperatura servizio -50°C a +180°C acqua, fino +200°C olio, durata 10-15 anni, fascette inox incluse in tutti i kit.

Tariffe trasparenti: Kit completi: 89€ a 195€ secondo modello Tubi singoli: 25€ a 85€ Spedizione Italia: 9,90€ (gratis oltre 150€) Garanzia: 2 anni uso normale

FAQ Citroën - Domande Frequenti

Quali modelli Citroën avete realmente in stock? Stock permanente confermato: BX GTI 16V (kit 12 tubi acqua + kit 3 tubi olio), BX 1.7 TD (kit 9 tubi), C25 2.5D (kit completo), CX 2.5 GTI (kit 3 tubi), DS3 Racing (aspirazione + raffreddamento), GS Birotor (kit 12 tubi), Saxo VTS/VTR, Visa GTI (kit acqua e olio), XM 2.0i. Spedizione immediata garantita.

Qual è la differenza con i tubi originali Citroën? I nostri tubi silicone offrono tripla durata (10-15 anni vs 3-5 anni gomma), resistenza termica aumentata (-50°C a +220°C vs -30°C a +100°C), nessun indurimento con età, migliore resistenza pressione turbo, compatibilità liquidi moderni G12/G13.

Quanto tempo per ricevere il mio ordine? Ordine entro ore 17 = spedizione stesso giorno senza eccezione. Consegna GLS standard 24-48h Italia continentale. Express 24h disponibile (+15€). Sicilia/Sardegna 48-72h. Svizzera 3-4 giorni. Tracciamento tempo reale via email e SMS. Stock reale garantito.

Posso installare i tubi da solo? Sì, installazione possibile con attrezzi base. Tempo medio: 1-3 ore secondo modello. Attrezzi necessari: chiavi 7-13mm, cacciaviti, vaschetta scarico. Istruzioni dettagliate incluse. Cambio refrigerante raccomandato. Supporto tecnico telefonico disponibile.

Le fascette sono davvero incluse? Sì, tutti i nostri kit includono fascette inox alta qualità. Fascette vite senza fine dimensionate per ogni tubo. Valore 15-30€ se acquistate separatamente. Resistenza corrosione 5 anni. Riutilizzabili. Nessun acquisto aggiuntivo necessario.