Tubi Silicone BMW E39 Serie 5 (1995-2003) - Kit Completo Raffreddamento - Stock Permanente
I tubi silicone REDOX per BMW E39 sono specificamente progettati per tutti i modelli Serie 5 dal 1995 al 2003. Silicone VMQ 4 strati rinforzato poliestere, resistenza -50°C a +220°C, pressione nominale 4 bar, perfettamente adattati motori benzina 6 cilindri M52/M54, V8 M62, diesel M47/M57 e M5 S62.
Stock immediato e spedizione rapida garantita: Il nostro magazzino mantiene oltre 85 riferimenti BMW E39 in stock permanente. Tutti gli ordini entro le ore 17 vengono spediti lo stesso giorno tramite corriere GLS. Consegna garantita 24-48 ore Italia continentale. Imballaggio rinforzato speciale ricambi auto sistematico.
Modelli BMW E39 disponibili immediatamente: 520i M52/M54, 523i, 525i, 528i, 530i, 535i V8, 540i V8 M62, 520d M47, 525d/525td/525tds M51/M57, 530d M57, M5 E39 S62 V8 400cv. Kit specifici touring e berlina.
Vantaggi tecnici tubi REDOX E39: Durata minima 15 anni contro 5-7 anni gomma originale, resistenza glicole BMW/refrigerante lunga durata, mantenimento flessibilità temperature estreme, eliminazione rischi fessurazione zone curve, miglioramento dissipazione termica motore.
Tariffe trasparenti BMW E39: Tubo unitario: 35-65€ Kit parziale radiatore: 125-175€ Kit completo raffreddamento: 245-295€ Kit M5 rinforzato: 395€
Quali tubi silicone per la mia BMW E39 esattamente? Identificate il vostro motore sul libretto o vano motore. Motori 6 cilindri benzina (520i-530i): kit E39-6CYL. V8 (535i, 540i): kit E39-V8. Diesel (520d-530d): kit E39-DIESEL includendo tubi intercooler. M5: kit specifico E39-M5 rinforzato alta temperatura. Ogni kit contiene 8-12 tubi secondo motorizzazione.
Perché sostituire i tubi gomma originali BMW? Dopo 8-10 anni, i tubi originali BMW E39 induriscono, fessurano e possono scoppiare improvvisamente. Sintomi: tracce bianche cristallizzazione, indurimento al tatto, microfessure visibili, perdita refrigerante. I nostri tubi silicone eliminano definitivamente questi problemi, durano 15-20 anni, sopportano meglio calore motore M62/S62.
L'installazione richiede svuotamento completo circuito raffreddamento? No, tecnica senza svuotamento completo possibile. Posizionare recipiente sotto connessione, bloccare tubo monte con pinza, smontare rapidamente e riconnettere. Perdita minima 200-300ml. Svuotamento completo consigliato se refrigerante >4 anni. Capacità circuito: 7-10L secondo motore.
I tubi vanno bene per BMW E39 con climatizzatore automatico? Sì, tutti i kit E39 includono tubi specifici riscaldamento/climatizzazione. Diametri 16-19mm per circuito abitacolo perfettamente compatibili. Attenzione modelli con riscaldamento supplementare Webasto: ordinare supplemento E39-WEBASTO. Touring con riscaldamento posteriore: kit estensione E39-REAR disponibile.
Compatibilità con refrigeranti omologati BMW? Totalmente compatibile con tutti refrigeranti BMW: blu (BMW Glysantin), verde (vecchia generazione), rosa/viola (nuova generazione OAT). Resistenza glicole etilenico e propilenico. Compatibile additivi anticorrosione BMW. Miscela generazioni diverse sconsigliata. Raccomandazione: refrigerante BMW 83192211191.
Quale miglioramento temperatura motore con i vostri tubi E39? Test reali M54B30 (530i): temperatura acqua -5°C in marcia, temperatura olio -8°C dopo 30min autostrada. Migliore stabilità termica, eliminazione picchi calore ingorghi. Particolarmente efficace su V8 M62 noti per calore eccessivo. Miglioramento notevole raffreddamento M5 S62 uso pista.
Stock disponibile immediatamente per BMW E39? Stock tempo reale: 25 kit 6 cilindri, 15 kit V8, 20 kit diesel, 8 kit M5, 150+ tubi singoli, fascette BMW originali, refrigerante BMW. Rifornimento settimanale. Disponibilità garantita modelli comuni. Preordine 1 settimana riferimenti rari.
Omologazione revisione per BMW E39? Sì, materiale rispetta tutte norme rilevanti: SAE J20, DIN 73411, ISO 4081. Revisione garantita, senza necessità documentazione. Resistenza provata tutti fluidi BMW. Marcatura CE presente. Uso stradale completamente legale.
Offrite upgrade prestazionali BMW E39? Sì, offriamo soluzioni orientate prestazioni: costruzione 5 strati rinforzata per motori elaborati oltre 450cv, design alto flusso per radiatori maggiorati, linee olio silicone per uso pista, colori personalizzati (colori BMW M disponibili). Kit completo E39 M5 track day con linee radiatore olio: 535€.